Aurora Poeta (fondatrice e direttrice della scuola – Danza Classica)

ASD CENTRO DANZA L'INFINITO  > STAFF INSEGNANTI A.A. 2023-2024 >  Aurora Poeta (fondatrice e direttrice della scuola – Danza Classica)
| | 0 Comments

 

Inizia lo studio della danza classica fin da piccolissima in alcune scuole locali recanatesi. Nel 2005 entra a far parte del centro dello studio per la danza diretto da Roberta Camilletti dove conseguirà gli esami della Royal Accademy of Dance di Londra fino al 5º grado.

Nel 2009 partecipa a diversi stage di danza a Ravenna presso l’IDA Dance Academy con celebri nomi della danza come Massimiliano Scardacchi, Silvio Oddi, Steve la Chance e Claudia Bosco.

Nel 2016 entra a far parte dello staff de’ ‘Il balletto di Recanati’ come assistente e supplente ai corsi di danza classica introducendosi così al mondo dell’insegnamento.

Nel 2018 inizia la partecipazione al corso professionale di ‘Maestro di Danza’ organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’International Dance Academy di Ravenna, studiando con insegnanti di alto calibro del mondo della danza come Elisabetta Ceron, Rita Valbonesi, Roberta Broglia, Marco Batti (direttore dell’Ateneo della danza di Siena e del Balletto di Siena) ottenendo nel gennaio 2019 la qualifica professionale di Maestro di Danza dopo il superamento di un esame presidiato da diversi insegnanti tra cui Massimiliano Scardacchi (insegnante diplomato alla Scala di Milano e all’Accademia nazionale di Roma).

Nel 2020 inizia il percorso di studio e approfondimento come Insegnante di danza Classica Accademica proposto da I.D.A. per i corsi di propedeutica e i corsi Accademici e nel 2021 ottiene il diploma di “Docente di Danza Classica” superando un esame pratico e teorico presidiato dal Maestro Massimiliano Scardacchi e dalla Maestra Rosita di Firma.

Nel 2021 partecipa al programma televisivo “THE COACH” in qualità di coach Danza per i ballerini partecipanti al programma.

Dal 2019 è il direttore Artistico e responsabile dei corsi di Danza Classica del Centro danza l’Infinito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *